Blue Marlin & Co. – Filosofia

BLUE MARLIN COMPANY: FOUNDATION & PHILOSOPHY

84Mentre la Apple presenta il suo primo MAC la Blue Marlin Company viene costituita. Nella mente dei fondatori la voglia di creare uno spazio differente dal classico negozio prova e acquista, l’idea di modellare a propria immagine e somiglianza un luogo dove le barriere che le singole arti creano vengono distrutte e fuse tutte insieme – nasce il primo vero concept store a Roma. Nasce la Blue Marlin Company.

L'importanza della ricerca continua

ILmondo della moda è in continuo cambiamento, ogni anno migliaia di Brands cercano di scalare il plauso del pubblico per ricevere un consenso che solo il tempo stabilirà se duraturo oppure no. A metà si pone Blue Marlin Company, come veri ricercatori dell’inusuale, portando ed apportando sul territorio nazionale Brands dal sicuro riscontro del pubblico, senza cedere alla tentazione della bassa qualità a prezzi favorevoli. Negli anni siamo fieri di poter affermare che molti dei marchi che si trovano sul mercato sono stati frutto di una ricerca continua. Così per la donna che per l’uomo.

Follow the Kaizen
Kaizen (改善) è la composizione di due termini giapponesi, KAI (cambiamento, miglioramento) e ZEN (buono, migliore), e significa miglioramento continuo. È stato coniato da Masaaki Imai per descrivere la filosofia di business che supportava i successi dell’industria Nipponica negli anni ‘80.

The Store

Un solo store, due menti pensanti per un unico risultato

W come Woman, come il senso del “bello” affidato all’occhio attento, al grande gusto e alla severa perseveranza nella ricerca continua. W come la curiosità fatta donna, come la passione per i viaggi e per quegli abiti che diventeranno tendenze. La sezione donna è solare, curata secondo un particolare modo di porsi e guardare al mondo.

M come Man, come equilibrio ordinato tra le parti. M come mutazione e continuo cambiamento. Un’entropia solo apparente… Ogni capo è disposto secondo una logica precisa e attenta. La ricerca coniuga anche la produzione in proprio di oggetti e accessori, disponibili in negozio.  

tncv_BlueMarlin-PE2014-Man-2-vetrine