Mother Denim: la rivoluzione del jeans arriva dalla California

Fondato nel 2010, il brand californiano Mother Denim è ormai un punto di riferimento per un gran numero di star di Hollywood, che trovano nel suo modo di intendere il Denim lo stile e la personalità che in moltissimi cercano in un jeans.

Lo stile irriverente e non convenzionale che si riflette nel design e nei nomi dei capi è frutto della mente di Tim Kaeding e Lola Becker, ben noti al mondo della moda per i loro trascorsi in due importanti brand: Citizens of Humanity l’una, Seven for All Mankind l’altro. La parola d’ordine dei due è semplice ed efficace: having fun. Perché nella vita come nella moda, prendersi troppo sul serio non serve.

I due “ingegneri della moda”, come talvolta sono definiti, apprezzano la novità, la libertà, i colori. Accettano i suggerimenti che vengono dai blog e dalle tendenze della strada, ma non li fanno propri. Inventano sempre qualcosa di nuovo, ispirati dai mille campioni di jeans che riempiono il pavimento e dalle foto e dai bozzetti che coprono quasi interamente le pareti del loro laboratorio.

Mother Denim: uno stile non convenzionale

Per questo la donna che indossa Mother Denim ama le novità, non è disposta a seguire la moda a tutti i costi. I jeans Mother Denim nascono da un team che condivide musica, notti insonni, bevute e passeggiate nel deserto: non amano le convenzioni, non sono interessati a perseguire la normalità, non presentano uno stile già visto.

La collezione 2016 di Mother Denim, Capsule Mother Lovin’, in fondo, parla da sé. Ispirata agli straordinari anni ’70, la capsule collection contiene 13 pezzi unici con forme stretched scampanate e altezze cropped, maglie in seta grezza, felpe tipo college e camicie con ricami hand made. C’è un video che ben rappresenta l’espressione di stile che caratterizza il marchio e la sua collezione, ma nient’altro.

In Mother Denim non amano infatti le grandi pubblicità: “non facciamo un grande advertising. Ci piace lasciare ai nostri clienti la sensazione di aver scoperto un nuovo brand”, dicono i fondatori. Poca pubblicità, dunque, ma grandi esportazioni. Mother Denim in meno di sei anni ha raggiunto i mercati europei e asiatici, registrando picchi straordinari di vendita: “il fatto che in un’epoca di recessione ci siano ancora persone disposte a spendere 200 dollari per un paio di jeans Mother ci gratifica” ha spiegato Kaeding: “suppongo che stiamo facendo qualcosa di giusto”.

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