Prêt-à-porter Inès & Maréchal

Ines-&-maréchal

Inès & Maréchal è il brand francese nato nel 2000 dall’unione professionale (e sentimentale) di Inès Maréchal, esperta di progettazione e fondatrice dell’etichetta, e Alain Maréchal, pellicciaio parigino responsabile dell’attuazione dei progetti di moda.

“La moda è una questione di proporzioni” ha affermato Inès, ed è questo lo spirito con cui è nato il marchio che ha rivoluzionato il design della pelliccia tradizionale.

I modelli di Inès & Maréchal, infatti, nascono per sovvertire il concetto tradizionale di pelliccia portando sul mercato una collezione di disegni dai tagli fluidi e morbidi, ispirati al mood giovanile e al gusto per il lusso, elemento imprescindibile di ogni capo realizzato dai suoi stilisti. Create artigianalmente e rivolte al mercato del prêt-à-porter, le pellicce di Inès & Maréchal sono facili da indossare ma soprattutto da abbinare: grazie alla loro versatilità e all’alta qualità delle pelli lavorate – il visone, lo zibellino, la volpe, il procione e i più pregiati pellami italiani – hanno conquistato via via gli angoli più lontani del mondo, dagli Stati Uniti alla Corea del Sud, affermando in maniera definitiva il loro primato nel mercato contemporaneo delle pellicce.

Ogni pezzo della griffe Inès&Maréchal è un pezzo unico lavorato interamente a mano, un esemplare originale che racchiude tutta l’artigianalità unita al gusto moderno della moda d’avanguardia.

More Images

Inès & Maréchal
Ines-&-maréchal