Herschel Supply: una giovane realtà

In soli 7 anni, Herchel Supply Co. è riuscita ad imporsi come una delle marche più raffinate e ricercate del panorama internazionale, dominando il mercato che sembrava ormai saturo e che è invece riuscita a capovolgere, insieme a tradizioni e stereotipi.

Nei primi del ‘900 Alexander Cormack e sua moglie Annie intraprendono un viaggio lunghissimo dalla Scozia, loro paese di origine, a Herschel, minuscola cittadina del Canada che ad oggi conta 30 abitanti. All’epoca il governo canadese incentivava l’immigrazione grazie a dettagliati programmi di distribuzione di terreno statale. Arrivati in Canada, Alexander continua a produrre barili così come faceva in Scozia.

Dopo più di un secolo, i pronipoti dei coniugi Cormack, Jamie e Lyndon, prendono il nome della cittadina e la trasformano in un marchio che in pochissimo tempo è diventato già status symbol.
Le origini scozzesi, la nuova eredità statunitense, i viaggi intorno al mondo, il design: sfumature che durante i decenni hanno portato ai due ragazzi gli stimoli, gli input per reinventare lo zaino e la borsa (ma anche cappelli, portafogli e marsupi).

Un’idea semplice nata in un luogo dove, nel nostro immaginario, non vi è nulla se non il bianco della neve ed il freddo di un vento nordico. E ricredersi non è mai stato così bello.

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