Goldie London: da Portobello all’alta moda

Goldie London: uno stile unico

Giovane, fresco, rock-chic: lo stile di Goldie London ha presto catturato l’attenzione dei fashion lovers più attenti nel precedere le mode fin dal suo esordio nel 2006.

Dalle sue umili origini nei mercati di Portobello e Spitalfields fino ai negozi di lusso, Goldie London ha saputo nell’élite della moda, stregando per sempre i cuori delle donne che cercano l’accessorio perfetto che le renda uniche.

Michelle Goldie, sudafricana cresciuta a Durban, ha iniziato a creare i suoi vestiti con una macchina da cucire nel laboratorio della madre. Nel 2016 ha iniziato a vendere la merce nei mercati di Portobello e Spitalfields, fino all’incontro con Gawain Blizzard, oggi Managing Director di quella che è diventata la goldie London Limited, il cui ufficio centrale si trova nella East London, il suo cuore creativo.

Essere sudafricana sembra abbia aiutato Michelle: “i sudafricani hanno una maggiore resistenza al lavoro e alla pressione: se ben usato, questo può diventare un vantaggio”, ha dichiarato in un’intervista.

Un marchio che sa farsi notare

Di punta e facile da vestire: è così che Michelle descrive i suoi design che uniscono qualità e prezzi accessibili. Da dove viene l’ispirazione? Dalla strada, dai vestiti vintage, dai blog: tutto per Michelle è oggetto di ispirazione e può diventare materiale creativo. Il punto di arrivo è, nei suoi progetti, la costruzione di un brand internazionale con altri brand collegati, tra cui uno dedicato alla gioielleria.

La particolarità di Goldie london è proprio il suo marchio stilistico, decisamente “flirty” e divertente. Goldie London è un brand che non lascia indifferenti: “Ovunque indossi il brand, mi viene costantemente chiesto cosa sia e da dove venga” spiega Michelle. Il punto di riferimento di Michelle è Alexa Chung, di cui apprezza lo stile “preppy”.

Di una cosa Michelle è certa: il suo marchio sa farsi notare, non è adatto ai timidi. Il design dei capi è originale, controllato nei dettagli fin dai fornitori, autenticato ed eticamente garantito.

La collezione primavera-estate porterà alla ribalta gonne in pelle, tessuti colorati in tinte pastello o vivacizzate da quadretti, margherite e pois. Una collezione decisamente in linea con lo stile del brand.

More Images

goldie london 2
goldie london 3
goldie london 5
goldie london 6
goldie london 7
goldie london1
goldie london4
goldie-london